-

Shiatsuenonsolo

Shiatsu e Gialean, Salute e Bellezza al Naturale
Operatrice Shiatsu - Libera professione di cui alla legge 4/2013


Dott.ssa Sara Filippini. Chi sono e di cosa mi occupo


Cari amici,

mi presento: mi chiamo Sara Filippini, sono Biologa, operatrice Shiatsu e Promoter Gialean; in poche parole, mi occupo di Salute e Benessere.


La mia carriera da Biologa ricercatrice, che ho abbandonato nel 2016 per dedicarmi totalmente alle discipline naturali per la cura della persona, mi ha portato ad occuparmi di ambiente, di comportamento animale, di microbiologia ed infine, per ben 13 anni, di vaccini. Ho sempre creduto nella prevenzione, ma credo ancor più nella capacità che ogni individuo può sviluppare nel prendersi cura di sé coltivando l’ascolto, la consapevolezza, cambiando qualcosa del proprio stile di vita o del proprio modo di pensare. Il corpo parla, ma spesso noi abbiamo bisogno che urli prima di riuscire a sentirlo.


Spinta dall’esigenza di trovare un modo nuovo di vedere ed intendere la realtà delle cose, mi sono affacciata alla filosofia orientale alla base dello Shiatsu nel 2005.

Da anni curavo già il mio benessere fisico e spirituale attraverso l’Hatha yoga e gli strumenti meditativi dello Yoga della Tradizione Himalayana, con grandi soddisfazioni e benefici, ed ero certa quindi di poter trovare altre risposte ed insegnamenti nel mondo Orientale.


Lo Shiatsu per me è stato prima di tutto un percorso di crescita personale, dove spesso mi sono trovata di fronte a sfide e a difficoltà che mi spingevano a conoscermi più nel profondo. Nel 2008 mi sono diplomata come Operatrice, dopo un Corso di Formazione Professionale Triennale presso la Scuola I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) di Firenze, fondata nel 1979 dal Maestro Fabio Zagato.

Da subito ho iniziato ad esercitare, trovandomi nel tempo ad affrontare problematiche di diversa entità in riceventi di tutte le età, dai bambini agli anziani.


Il mio interesse per questa disciplina mi ha portata poi ad approfondire l’argomento seguendo un Master biennale post-diploma (2010-2011) e conseguendo anche l’abilitazione all’insegnamento di corsi propedeutici allo shiatsu nel 2010.


dal 2013 ad oggi un'altra interessantissima disciplina si è affacciata alla mia porta ed è poi entrata prepotentemente nella mia vita, tanto da diventare un mio studio e lavoro applicato quotidiano: la Bioenergetica  e le tecniche di Pulizia dell'Aura ed Integrazione dell'Ombra apprese e perfezionate sotto la guida esperta di Antonino Maiorana ed Emanuele Mocarelli. Dopo 5 anni di lavoro su di me, oggi offro questo prezioso e potentissimo strumento ai miei clienti alla fine di ogni trattamento shiatsu, per aiutarli a trasformare le disarmonie del loro vissuto quotidiano.


Continuo inoltre regolarmente a frequentare congressi e seminari per mantenermi aggiornata e per proseguire nel mio processo di crescita personale e professionale nell’ambito delle discipline olistiche e bionaturali.


La cosmetica naturale Gialean è stata la mia ultima scoperta e l’ho scelta perché in linea con i miei valori personali e le mie convinzioni relative alla straordinaria efficacia dei principi vegetali nella prevenzione e la cura di molti disturbi quotidiani, come anche per la bellezza del nostro corpo. I feedbacks entusiasti delle mie clienti e dei miei clienti sono sempre più numerosi, impressionati dall'eccezionale qualità di questi prodotti studiati e elaborati con sapienza per rispondere alle esigenze di uomini, donne e bambini.