-

Shiatsuenonsolo

Shiatsu e Gialean, Salute e Bellezza al Naturale
Operatrice Shiatsu - Libera professione di cui alla legge 4/2013

Dott.ssa Sara Filippini


Mi considero una persona positiva e sempre alla ricerca di nuove conoscenze. 

Quello che mi ha spinto, fin dalla giovane età, ad occuparmi di Biologia e di Ricerca è stato proprio il mio amore per la vita e il mio profondo rispetto per tutti gli esseri viventi. Credo che dalla Natura si possa imparare molto, e che dobbiamo esserle grati per tutto ciò che esiste nelle nostre vite. Lei, più di ogni altra cosa, ci insegna come tutti siamo collegati e che il bene di ognuno di noi, come il male, si riflette su tutto ciò che ci circonda.

Proprio questo mio modo di intendere la Vita mi ha portata a cambiare rotta nel 2016 e a lasciare il mio posto fisso da Biologa Ricercatrice in ambito farmaceutico per dedicarmi allo Shiatsu come libera professionista (lo praticavo già da 8 anni) e alle discipline olistiche. La scelta non è stata facile.

Quando si molla tutto per seguire i propri sogni spesso non si sa bene dove si sta andando, semplicemente non si può più far finta di niente, il richiamo verso questo "altro" è troppo forte. E allora la nebbia che copre tutto, l'incertezza e l'ignoto non rappresentano più il Nulla, bensì il Tutto.
Si comincia ad andare, a camminare, come L'Eremita, i cui passi nella notte sono illuminati solo dalla luce fioca della propria lanterna e guidati solo dal proprio cuore e dai messaggi del Sè. E poi arriva un giorno in cui quella nebbia inizia a diradarsi e si intravede un sentiero, il TUO sentiero, quello a cui la tua Anima anela. E allora continui con fiducia e tiri un sospiro di sollievo. Ti affidi alle tue Guide, che non ti hanno lasciato nemmeno per un momento, e rimani aperta a ciò che vorrà essere, con grande gratitudine e abbandono.