-

Shiatsuenonsolo

Shiatsu e Gialean, Salute e Bellezza al Naturale
Operatrice Shiatsu - Libera professione di cui alla legge 4/2013

Videos & News

Tante sono le fonti interessanti dalle quali possiamo imparare. Qui di seguito troverai articoli e video utili nel tuo percorso di Crescita Personale e di Consapevolezza, dai quali potrai trarre ispirazione. 


La respirazione corretta..una questione di pancia
 Nel mio lavoro come operatrice Shiatsu mi imbatto spesso in persone con una respirazione non corretta, un torace rigido che la fa da padrone ed una pancia che si gonfia nell'espiro, anzichè nell'inspiro. Osservate nel video il movimento del diaframma: nell'inspiro questo si abbassa permettendo ai polmoni di espandersi, e va a comprimere leggermente i visceri, aumentando quindi il volume dell'addome e apportando anche un benefico massaggio agli organi interni. Quindi nell'inspirazione la pancia si gonfia, nell'espirazione si sgonfia. E voi, come respirate?
Camminare per trovare ispirazione...e molto altro
Cerchi una nuova soluzione ad un vecchio problema? Cammina!
Giusto oggi parlavo con un'amica di che fortuna abbiamo nel vivere nella campagna toscana e nell'essere appassionate di natura. Aria pulita, cieli azzurri, boschi, prati verdi ed inaspettati incontri con animali selvatici, qui sono la normalità. Camminare nel verde, anche solo per mezz'ora al giorno può fare la differenza nella vostra giornata e può portare anche intuizioni e soluzioni. Clikka sull'immagine per leggere l'articolo.
E voi, da dove traete ispirazione? Cosa fate quando cercate la soluzione ad un problema? 



Dr. Jill Bolte Taylor: "Il mio ictus, visto da dentro!" 

Un'esperienza terrificante e al tempo stesso affascinante quella della Dott.ssa Bolte Taylor, che ci porta in un mondo a noi sconosciuto, quello che si percepisce tramite il solo emisfero destro del nostro cervello. Che Esseri saremmo se la nostra mente logico-razionale tutto ad un tratto non ponesse più barriere? Il Divino è davvero un concetto così lontano da noi? Possiamo fare esperienza del Tutto e sentirci connessi ad Esso?

Guardate questo fantastico video e trovate le vostre risposte. Buon Viaggio!

Dr. Shawn Achor: "Il Vantaggio della Felicità"

Lo sapevate che il segreto del successo è ESSERE FELICI? Non domani, non quando un giorno avrete quella macchina, quella casa, quel lavoro, o quella fidanzata o fidanzato, ma ORA!  "Se la felicità si trova oltre il successo la tua mente non la troverà mai" dicono gli ultimi studi scientifici, "il nostro cervello, se si trova in uno stato positivo, funziona meglio; l'intelligenza, la creatività e il livello di energia aumentano del 37%". 

MEDITATE GENTE, MEDITATE ... letteralmente  ;-)


"Tutto è Uno e Ovunque"

Come nello Shiatsu corpo, mente ed anima sono tre aspetti della stessa persona, così Microcosmo ed Macrocosmo sono l'Universo guardato da diverse prospettive. Ciò che differisce ai nostri occhi è la frequenza di vibrazione alla quale esistiamo come essere materiali. Tutto vibra alla propria frequenza, e di certo non possiamo dire che qualcosa non esiste semplicemente perchè noi non siamo in grado di percepirla, e tanto meno di non essere collegati ad essa, in relazione con essa. 

Cosa ne pensate?


Questi minuti sono tratti dal film documentario "Un altro Mondo" di Thomas Torelli. Buona visione